lunedì 31 dicembre 2012

Fashion! Torta Borbonese: unica e deliziosa!

Amicissimi! ^_^

Spazio alle donne per questo post, perchè si tratta di una vera torta fashion! ^_^
Mi è stta chiesta da una dolcissima nuora una tortina tutta speciale per la suocera... quindi non potevo assolutamente dire di no! =) ehehehe!
Il tema? Awww! BORBONESE! ^_^

Per quanto sia bello, però, un dubbio mi ha subito assalita: maaaaa... la trama di Borbonese: ehm non è mica facile!!? XD Ma figuriamoci... nuova sfida e nuovo sprint! =)

ALLORA HO APERTO GOOGLE ED HO DIGITATO "TORTA BORBONESE": NESSUN RISULTATO! 

Ecco: qui ho avuto un brivido ed ho pensato "OPS"! HAHAHAHAHAHAH! Ma oramai l'impasto era fatto XD hihhihi... nulla di più divertente che provarci! ^_^ La mia sarà l'unica prima e sola torta del genere! Che EMOZIONE! ^_^ Provare per credere...

Allora l'idea era questa: realizzare una base a tema "borbonese" con la sua famosa texture e poi realizzare un pupazzetto della festeggiata, con accanto borsa (per cui va matta) e dolci (per i quali va matta).. insomma: una torta per tutte noi!!! ^_^ 

Questo è il risultato... non vi voglio tenere sulle spine! =P


torta borbonese
Che cosa ne dite? Vi piace? 
Intanto vi faccio vedere com'era prima della bambolina.. perchè, mia confidenza, questa è una delle torte più carine da adulti che abbia mai fatto, me ne sono meravigliata anche io o.0 ma ancora più elegante era senza la bambola... guardate!


borbonese dolce

torta borbonese
borbonese elegante torta

Io la trovavo già bella da qui ^_^ 
E non me lo dico praticamente mai...

La texture è stata realizzata con tanto amore, ma propio tanto.. avrete intuito che i pallini della trama caratteristica Borbonese sono stati fatti e sistemati uno ad uno, a tempo record affinchè non si seccasse la pasta... decisamente impegnativo! ^_^





Vi faccio notare i dettagli, a parte il bordino marroncino che definisce la texture centrale, ho aggiunto un tenero fiocco TUTTO in stampa borbonese ed una fascia che decora e rifinisce la base... anch'essa griffata! =)

Vi è piaciuto? Come poteva mancare il fiocco in una torta fatta da me? 
IMPOSSIBILE! ^_^
Così era già elegante ma la festeggiata meritava qualcosa in più: una bambolina che le somigliasse e tutto ciò che ama attorno... ecco come sono arrivate anche bambola borsetta e dolcino! =)


Torta borbonese marchio griffes firma vuitton gucci lv



Mi pare che ci sia tutto!
La borsina... c'è! Che tenera!
La torta sull'alzatina bianca c'è, ed è pure tutto cioccolato come piace a lei...
La bambolina dolcina c'è ed indossa pure il cerchietto! Voi non lo sapete, ma è proprio un suo accessorio distintivo! =)
Ha anche le scarpette ad incrocio con il tacchetto!

Un'adorabile maestrina! =)








fiocco borbonese accessorio dolce bijoux
Tanto voi oramai lo stra-sapete che io amo i fiochhetti... ^_^ ehehhee... vero???

borbonese

Vi lascio miei cari con questa ultima fotina... spero vi sia piaciuta! 
Lasciatemi commenti o feed, così possiamo farci due risate! =) 
Ma soprattutto...


UN BACINO A VOI E.... BUON NUOVO ANNO! 
AFFINCHE' IL 2013 SIA 
DECISAMENTE PIU' DOLCE PER TUTTI!



5 commenti:

  1. Buon Anno carissima! Ecco un'altra torta elegante e di effetto.Sei una campionessa di bravura!

    RispondiElimina
  2. oddio che pazienza a mettere tutti quei pois!!!! cmq l'accostamento bianco-marrone fa sempre la sua figura! è elegantissimo! e il fiocco è davvero molto molto bello!!! che suocera fortunata!!! :D

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)