lunedì 22 ottobre 2012

Futurismo Morcianese! Chiaramente... Futurista! Colore colore e colore! (seconda parte)

futurismo morcianese chiaramente torte
Filippo Tommaso Marinetti fonda il 20 Febbraio 1909 a Parigi il manifesto futurista, eccone qui alcuni punti, tra i più significativi...

1-  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità. 

2-  Il coraggio, l'audacia, la ribellione, saranno elementi essenziali della nostra poesia.

7- Non vi è più bellezza se non nella lotta. Nessuna opera che non abbia un carattere aggressivo può essere un capolavoro.

 
Futurismo significa geometria, forme appuntite e nette, significa accostamenti folli e forme buffe, materiali insoliti, significa originalità e... colore, colore e ancora colore! =)
Ecco allora, che vi presento la mia torta bandiera del futurismo: multicolor wonky cake!

torta futurismo arte pittura e colore

wonky cake chiaramente torte
Colori, colori e colori! Vivi, pieni e carichi: quasi espressivi! Lo vedete dalla locandina in alto: sono quelli propri del manifesto.
Tutta la torta è strana, complessa e semplice allo stesso tempo: un qualcosa di estemporaneo che, proprio come molte cose futuriste, non si riesce a comprendere... ^_^
Ho voluto giocare con le geometrie e le forme, tagli duri e zig-zag, cerchi pronti a crescere e decrescere e poi goce, piume e pallini che, sospesi, sottolineano l'astratto di questa forma d'espressione.

Ed io, che sono amante della semplicità, poco mi rispecchio in questo caos, ma nel mio piccolo... quasi mi piace! =)
 

Questa è la mia prima wonky Cakes, un tipo di torta che ha i piani svasati e storti, la chimano infatti "torta storta" :) La particolarità è che ci si domanda come faccia a reggersi in piedi ^_^ Ed infatti, prima di saperne il trucco, anche io me lo domandavo spesso! =)

Qui? Nessun problema: tutto dummies! Immaginate anche voi che sarebbe stato impossibile presentarsi con delle trote vere da esporre per ben 3 giorni alla bellezza di oltre 30 gradi! Ricordatevi che siamo nelle sere di fine luglio!!! ^_^

Vi mostro anche quanto realizzato nella stessa serata, sempre a tema futurista... giocando con le lettere ed i colori, per attrarre bimbi e passanti con piccoli "art attack" ^_^

muffin e torta futurismo pittura arte colore


Tutto stranissimo ma coloratissimo: i bambini in delirio ed io ad eseguire le loro richieste sempre più folli! =D I genitori che invece cercavano di portarli via, la cornice digitale che facev scorrere tutte le mie foto con torte e decori e un sacco di amici stupendi che mi sono venuti a trovare/supportare/salutare! ^_^ GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Vi aggiungo anche una fotina di gruppo dei muffin realizzati nella terza giornata: tutta dedicata al mare, visto il periodo decisamente estivo! ^_^ 
Pesciolini, conchiglie e polipetti: si va tutti in vacanza! 
Notate la tartaurga... vi prego! Io la adoro <3 Il polipo poi... <3 hihihihihi!!!

muffin mare vacanza estivi

Bacini bacini! ^_^



2 commenti:

  1. Ma che tenerezza charlie! E la tartarughina *_* Io le colleziono ^^
    A loser like me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah grazieeeee! ^_^ siiiiiiiiii la tartarughina è caruccia! la mia preferita!!! hahahaha!!!!

      Elimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)