mercoledì 4 luglio 2012

Cresima di CupCakes! ^_^ Pink pink pink!

Eccoci al post promesso! Non vedevo l'ora di farvi vedere queti semplicissimi ma dolcissimi cupcakes! =) Idea semplice ma originale!

La richiesta è arrivata per festeggiare in modo un po' particolare la cresima di Alice: la mamma voleva assieme addobbare la tavola e consegnare dei piccoli dolcetti, al posto della classica torta! =)
Abbiamo studiato dai muffins passati i decori e cercato mille nuove idee per ottenere un effetto davvero valido (a mio avviso) di cromia di colori e impatto... Tralasciando i soliti cappello vescovile, ostie e bastone che, anche a mio avviso, non avrebbero portato grande allegria in tavola! XD
3, 2, 1 FOTO! xD

Cucakes decorati cresima
Le mie foto al buio e di corsa sono sempre un poco mosse e "sdozze", ma voi ormai siete bravissimi ad immaginarle sistemate! XD

Questo è l'impatto! Immaginateveli sulla tavola apparecchiata di bianco, ciascuno su di un piatto o tutti raccolti su di un'alzata centrale come centrotavola! =) Le richieste della mamma e della bimba sono tutte accontentate: di rosa ce n'è a bizzeffe e ciascun muffin è particolare a modo suo: delicato e divertente! Non trovate?

Qualche foto dei singoli ve la metto, così vediamo i dettagli...



Le rose...  A contrasto ci stanno tutte: delicatezza ed eleganza! Ho fatto 15 roselline al volo e a mio avviso basta a rendere il dolcetto elegante! =)
Le foglioline e la base sono a contrasto, giocando sempre sui tre colori scelti dalla mamma, per variare con giochi di colore!




cupcake con rose
rose in pasta di zucchero pdz
muffin decorato


Forse lui lo ricorderete da San Valentino: un esperimento così bello liscio e semplice che è sempre nela mia top list dei cupcakes! =) La mamma lo ha scelto ed anche questo, coi suoi colori è perfetto in questo vassoio di fucsia, rosa e bianco!
(O come direbbe il mio nipotino: fùschia)!
muffin cuore originale

fiore muffin novità

Loro ve li ricordate? Sono un altro esperimento nel gruppo de "primavera", ovviamente in altri colori, ma anche se non riportano a quelli reali, sono davvero originali e arricchiscono il tutto aggiungendo simpatia alla serietà delle rose!
Ovviamente sempre nei tre colori scelti: vedete qui sotto l'altro tipo che ho fatto... 


cupcake a vasetto di fiori

muffin di alice


Dulcis in fundo il cupcake per la festeggiata! Il giorno della cresima è un giorno importante e la festeggiata meritava un dolce personalizzato! =) 


Congratulazioni Alice!




cupcake e muffin decorati per cresima bimba



Dolci dolcissimi cupcakes!
Per cambiare dalla solita torta ed abbellire la propria tavola in un colpo solo! ^_^
Davvero davvero ingegnoso! ^_^

Dove sono i vostri commenti??? ^_^ Vi voglio attivi e non solo su FB!! Trovate QUI il link per diventare mie Fan sulla paginetta FB utilissima anche per chiedere curiosità e scoprire tante anteprime, ricette gustose dalle mie amiche cuoche e link per farci due risate assieme... e poi: se vi piace leggermi potete diventare mie lettori fissi, così non perderete nessun post! ^_^ 
Basta cliccare su "unisciti a questo sito" in alto a destra in questa colonna che ci affianca! Per qualsiasi curiosità: scrivetemi! =P


Nessun commento:

Posta un commento

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)