martedì 19 giugno 2012

Sulla torre c'è Rapunzel! Una torta da favola! ^_^

Amici miei, si ritorna a parlare di torte!!! ^_^
Mantengo il ritmo e vi presento la MIA PRIMA TORTA DA FAVOLA! ^_^


Tanto per iniziare facciamoci una risata, perchè questa torta mi è stata chiesta quando ancora non avevo mai fatto "visi umani" in zucchero.. quindi ho accettato sperando di fare un buon lavoro, ma con ben poche certezze! ^_^ Specie se oltre al visino c'era un'intera torre da fare, heehehe e si sa che la gravità non è dalla parte delle tortaiole! 
^_^ E non lo è nemmeno il caldo!!! ^_^
Oramai però l'avete capito che a me piacciono da matti le sfide! =P E avrete capito anche che sono il "tipo" che è disposta a stare ore e ore a fare un dettaglio per poterlo rendere bellino! =P Mi sono armata di pasta e buona volontà ed ho provato!


Voi avete mai visto il cartone animato di Rapunzel? Hhiihihihi in tutta onestà.. io non lo avevo mai visto! =) E così, la regola d'oro che ripeto per il modelling è: guardarne un pezzettino o un episodio (se si tratta di cartoni a puntate) e poi... google immagini! ^_^ hahahah Dio benedica chi ha inventato google! =DDD (Larry Page e Sergey Brin ndr)!
Ad ogni modo, fatemi qualsiasi domanda: adesso ne so a pacchi sulla biondina! XD

Simona è la mamma della piccola Guendalina, la festeggiata che mi ha dato modo di realizzare quella che è diventata decisamente una delle mie torte preferite! ^_^ 

( Ho anche scoperto che Simona ha questo blog bellissimo! ^_^ Perciò dovete decisamente passare a salutarla!!! XD )

Ecco com'è venuta.. ^_^ 

torta rapunzel
Purtroppo i colori in foto sono un po' più spenti, problemi di luci, XD i miei amici fotografi provetti bocceranno le mia arte fotografica di base (o meno?), ma bisogna considerare che.. hahaha di solito io finisco le torte all'ultimo! ^_^ Quindi ho pochissimi secondi prima che arrivino a prenderle! XD hihihihi!!! Click click e poi via! ^_^ Credo che tremeranno sapendo che alcune delle foto le faccio direttamente da iPhone XD 
hahhahahahah! Siete svenuti??? o.0

torta rapunzel chiaramente torte



Questa è la torre della bella principessa!!
Quaaaaaaaanta pazienza per fare tutti quei cuoricini a testa in giù per creare l'effetto delle tegole del tetto!

Però l'effetto è molto molto bello! =D
Radio in sottofondo e tanto amore, poi vedi che "funziona" e decidi che ne è valsa la pena!! ^_^


torta rapunzel di chiaramente torte
Questo è il facciotto della bella Rapunzel!
Per essere il mio primo viso, dovete per forza essere buoni!!! =D E' un po' spaurita ma la base più o meno c'è! No? hahahahahah!! Primo esperimento.. dai suuuu!
No dai, davvero sate buoni! XD
Il ciuffo biondo è caratteristico, ^_^ Ho fatto anche i fiorellini rampicanti fino alla finestra! hihihihi.. Diciamo pure che è un inizio! =D Vedrete una torta dopo l'altra le mie facciotte come si evolveranno!!! =D

Volevo farvi vedere il laghetto... non è fatto apposta ma... avete visto che è a forma di cuore? <3 C'è pure un fiore di ninfea... ^_^ Ohh che voglia di leggere una favolaaaaa! 


Eccovi invece le foto della bordatura! Il rosa è un po' meno brillante in foto, vedete bene la differenza tra le due foto: sopra e sotto!=D 


torta con bordatura in pasta di zucchero: rapunzel

Ve l'ho già detto che amo le torte per bambine?? Viva cuori e fiorellini! =P yeahhhhh!!!
Ho anche visto, direttamente dal blog di Simona le foto della festa... ^_^ Bellineeee! Mille bimbe attorno alla mia tortina! =D Per altro... da qui potete vedre il suo post della festa... Andate tutte: le sue foto sono pure mooolto più belle delle mie =P hahahaha!

torta rapunzel torre effetto muro e fiori


Ultimo dettaglio: l'effetto muro con la rampicante fiorita! ^_^ Grande gioia nel poter utilizzare il mio nuovo patchwork comprato appositamente per questo bel muretto! =D Dai: non è bellissimo???

hhahahha dovete capire che "la rincorsa all'ultimo attrezzino" è una moda oramai! ^_^ Alla fiera di Milano c'erano un sacco di donne impazzite per qualsiasi aggeggio nuovo e introvabile nei negozi normali... ma di questo parleremo tra qualche post con tutte le foto della festa! 
A beh: ne rido ma... io non ero da meno in mezzo alle donne in rissa per "l'ultimo matterellino decorato!" xD



Uhhh quasi mi dimenticavo -.-' Anche in questo caso si tratta di una torta farcita con chantilly e fragole: slurp! ^_^ Facile a dirsi: una di quelle bontà che propro piacciono a tutti: grandi e piccini! =D

Vi faccio una piccola confessione... 
Sapete qual'è stato il momento più bello? Vedere la piccola Guendalina sorridere vedendo la sua torta! =D Non mi capita quasi mai perchè di solito vengono solo le mamme a ritirarle e mi perdo quel momento... =) questa volta invece è stato dolcizzzzzzimo! =D

FORZA, commentate!! Ma siate meno crudeli possibili! hihihi =D 
La mia prima torta delle favole <3 !!


4 commenti:

  1. Grazieeeee Chiara!!!!! Non puoi immaginare le bambine quando l'hanno vista (e anche i genitori!!!!)... è stato un successone!!!! Bellissima, buonissima e curata in ogni minimo dettaglio... un talento come il tuo va coltivato xchè sono in pochi ad averlo. La tua torta di Rapunzel è la più bella mai vista in giro... non ce n'è per nessuno ;-).
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahah grazieeeee!!! ^_^ Divento rossa così!!!! Sono super contenta che sia piaciuta perchè davvero per farla mi sono divertita un sacco! =D sto continuando a farne altre e spero di continuare ancora per un po' tra amici e conoscenti, chissà che poi un giorno.. ^_^

      GRAZIEEEEEEEEE! HAHAHHAHAHA!!! Mille grazieeee!!!

      Elimina
  2. Semplicemente fantastica! Io voglio vedere la torta che hai fatto per Diegoooo

    RispondiElimina
  3. bellissimaaaaaaaaa !! una curiosità.. ma la torre è in polistirolo??? e con cosa l'hai fermata?? grasie è il mio sogno fare una torta alta ma ho paura di sbagliare qualcosa

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)