mercoledì 1 febbraio 2012

Diciotto son diciotto!!! Brindiamo con una torta a forma di Cocktail!!! =)

Lo so, lo so, lo so!
Vi ho un filino trascurati... ma non prendetevela: sono stata molto impegnata!!!!
In tutto questo, però, non mi sono mai arresa ed ho portato avanti il mio bell'hobby con gioia e... gusto!! :P
Ho realizzato proprio due cosine che potrebbero piacervi! :) Volete vederle?

La prima è una torta speciale... vi ricordate i vostri 18 anni? 
Per cosa ve li ricordate? La gioia e la soddisfazione del firmarsi da soli le giustificazioni??? La bellezza della libertà con la prima guida e il corso, la sera, cui si poteva andare anche se il giorno dopo c'era scuola??? Oppure la libertà di dire "una birra" al barista???
Oh io tutte, tutte queste belle cose!!! ='')

Io mi ricordo molto bene la torta dei miei diciotto anni di vita.. eravamo a casa e c'era una gran festa con tutti i miei parenti ed un bel regalo, una collana della Breil cui facevo il filo già da un po'! =P ...Poi è arrivata la torta, del mio arcinoto concorrente Garden, =) che era bianchissima: tutta panna con un nastro rosa attorno. 
Sopra 18 candeline rosa, che a vederle in foto fanno davvero effetto...
La cosa però che mi ricordo meglio è la scritta: nera su bianco e rimata 

"diciott'anni son speciali... Ora voli con le tue ali"

Bella, vero? In effetti centra poco con la torta da 18enne di un ragazzetto spensierato e diventente come Francesco!!! Per lui i 18anni non sono romanticismo.. ma voglia di fare, di ridere e di divertirsi!!! =) E allora quale torta migliore di questa???


Un coloratissimo, pienissimo e grandissimo bicchierone da cocktail!!! =) Con tanto di cannuccia e limone, per rendere alcolica una serata di festa!!! =) Senza parlare dello zucchero di canne e delle olive giganti, anch'esse in pasta di zucchero.. che dire: l'idea era quella di una festa in spiaggia!!!

Mi era parso un giusto compromesso tra la voglia di festeggiare e una torta che non fosse un richiamo diretto all'alcool!!
All'interno la mia ormai celebre mousse alla nutella, che la rende spumosa e squisita! =) hahahah Non che di suo non lo sia, non vorrei essere blasfema!! :P

Non si capisce molto bene dalla foto ma si tratta di sei pan di spagna appoggiati l'uno sull'altro!!! Sono davvero alti e rendere il tutto bello stabile ha causato non pochi problemi! =) Ma ogni torta è una sfida ed anche il bicchierone ne è uscito coloratissimo!!
Soprattutto sono felice che il festeggiato mi abbia tanto ringraziata, era importante per me che ne fosse felice.

Che mi resta da dire? Ovvio: 
BUON COMPLEANNO FRANCI 
e in bocca al lupo per l'esame di scuola guida!!! :P


Nessun commento:

Posta un commento

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)