mercoledì 4 gennaio 2012

Torta con valigia e...pinguini di Natale! XD

Ciao Amici! 
Avete visto con che brio è partito questo nuovissimo anno? Siamo solo al 4 gennaio e sto già aggiornandovi, era uno dei miei buoni propositi per il 2012: voi ne avete fatti?
Siete tra quelli che giurano una fedeltà (ironica ed effimera) alla palestra e durano una settimana? Dicono che lo scoglio dell'abitudine siano i 21 giorni, cioè una cosa che per noi è una novità, fatta con costanza tutti i giorni, anche se ci pare scomoda il 22esimo giorno sarà considerata dal nostro organismo normale: un'abitudine appunto.
Permettetemi qualche perplessità, tutto dipende da quanto sia "scomoda" per noi la nuova abitudine: per quel che mi riguarda... la palestra è moOolto scomoda. =D
Ovviamente sono abbonata, ci sono andata una quindicina di volte e sono assenteista conclamata da novembre. Il mio buon proposito è risparmiare i soldi del rinnovo abbonamento con uno scatto di saggezza non indifferente e con buona coscienza della mia nuova passione dolciaria e dei kg in più che ciò comporterà.


A proposito di kg in più... sapete quanto pesava la torta che vi mostro oggi? Quasi 6kg!
E' una torta particolare perchè l'ho realizzata per una serata di compleanno, ma sopra vedrete anche pupazzetti dal tema prettamente natalizio.. ebbene Elena, la festeggiata, è nata proprio la vigilia di Natale e, per la sua festa, ha chiesto un tema che riguardasse proprio questo, assieme alla sua grande passione: i viaggi.
Per il dentro crema chantilly e gocciole di cioccolato a profusione.. devo dire che questa farcitura e quella alla nutella sono le più richieste in assoluto! :)

Oramai mi sono specializzata nelle doppie torte, perciò ho esaudito entrambe le richieste, cercando di rendere entrambe al meglio.. poi mi direte come me la sono cavata! :)
Intanto ve la mostro, dall'alto...

Torta con valigia e personaggi di Natale: pupazzo, albero e pinguini!
Intravvedete qualcosa? Ora zoommiamo un pochino, così posso decifrarvi meglio la mia idea.. :P


Torta di compleanno con valigia da viaggio e etichetta, più cascata di fiorellini

Mi scuso in partenza per la qualità delle foto: la mia macchina fotografica "addolcisce" ogni immagine con del rosa a profusione, quell'effetto seppia non richiesto, per intenderci, di cui vi parlavo qualche post fa: ancora ci litigo. =) La macchina fotografica sostitutiva (della mamma) invece, non solo è strana, ma è pure impostata con ora e data che disturbano molto e mi scordo puntualmente di togliere. Uff. 
Che dite: lo metto nella lista dei buon propositi 2012? XD


 
Lo vedete da voi: il tema "Viaggio" è rappresentato dalla valigia, impossibile da chiudere per le magliette e gli accessori che escono dappertutto. Maglietta, sciarpa, guanti, jeans e perfino le ciabattine rosa sono ancora in giro.. ;)





Non solo: la valigia è corredata delle targhette dei viaggi di Elena, per dirne due il Messico, dal quale è appena tornata e Londra, dove volerà molto presto...

Un indizio? Sapete di cosa è fatta la valigia? Ok la ricopertura è pasta di zucchero ma il dentro è una morbidissima buonissima... merendina della pan di stelle!! 
Quelle soffici-soffici! :P Slurp!


Ho aggiunto anche la targhetta, immancabile per ogni valigia, questa volta grande e grossa perchè doveva contenere gli anni compiuti, ben 23! :P






 Ho rifinito il lato-viaggio con una cascata di fiorellini rosa e rossi, personalmente trovo l'effetto cascata bicolor un po' asimmetrica, molto carino... L'ho visto su molte torte ed ho deciso che fosse giunto il momento di provarlo: non mi delude affatto.. Anche se con questa prospettiva non rende granchè.. :)



 

Zoommo per un istante sul particolare più dolcino della torta: le ciabattine. 
C'è sempre un dettaglio di cui mi innamoro in una torta e secondo me queste sono pacioccosissime!! hahahhahaha no? :)





E veniamo ora a lei, la parte natalizia e divertente, perchè ho messo assieme i soggetti dei miei muffins che Elena preferiva avendoli visti tra mercatino e blog, per crearne una versione da torta, che sì li comprendesse un po' tutti, ma con armonia. =)
Eccola...


Ecco il Natale!!! :) C'è un giga pupazzo di neve, fatto identico al prototipo base proprio perchè era tanto piaciuto ad Elena, un alberello con i pacchetti e due pinguini che portano un cartello di Buon Compleanno! =) Non manca più nessuno! (salvo...i due liocorni)!

Vi faccio una carrellata dei partecipanti...







HEHHEHE vorrei farvi vedere questa foto del pinguino provolone, che, dopo le ciabattine, rappresenta l'altro particolare carino della torta:




Hai capito il pinguino dalla pinna lunga?! XDXDXD hahahhaha mi fa troppo ridere!



Per altro lui ha proprio lo sguardo da "gnorry" XD Lei invece è tutta dolcina, forse un po' turbata dalla zampa di lui... ma soprattutto: avete notato che la pinguina ha i guanti?!?!?!?!!? XD Ed ha anche un fiocchetto rosa sul cappello da Babba Natalina.. =)

Cosa manca? 
  
Beh: un bel fiocco sulla torta...



Un fiocco natalizio per decorare la parte frontale "lato-Natale" =) assieme ad altri due più piccoli...





Ed ovviamente il nome!!! =D L'ho voluto fare diverso, un po' bucherellato, diciamo.. =D Mi sembrava buffo ed ho fatto questo esperimento! :P


Che mi dite? Vi piace la torta? Commentate pure anche qui! =) un bacione!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)