martedì 6 dicembre 2011

Dolci Feste e Fantasia... Il Natale sui muffin! =)

 Amici, sono qui per raccontarvi di ieri mattina!

I ragazzi del Dolci Feste e Fantasia hanno realizzato un nuovo corso per renderci delle vere Cake Designer! ;) Questa volta, però, a grande richiesta: a tema natalizio!!! =D

Questa volta nessuna torta di polistirolo, ma veri e propri muffins con crema di latte ci aspettavano al nostro arrivo! Una teglia da oltre 60 muffin tutti pronti per essere pastrocchiati da noi! =D (Solo per essere certa ne ho mangiati un paio.. che buonissimiiii! La crema di latte sembrava proprio quella delle Kinder Brioches: un ritorno all'infanzia!) :')

Ognuna di noi, con l'arrivo del Natale desiderava imparare qualcosa di più, quel trucchetto o pupazzetto che ci faccia fare bella figura e qui ne abbiamo avuto modo! =D
Tanto per iniziare vi presento i campioni che poi abbiamo realizzato assieme!



 Una mattina non basta, quando si inizia a pastrocchiare (e la mia mamma lo sa bene) si inizia a "invadere" la cucina pian piano, inchè non rimane più spazio tra tavola, lavello e forno e inevitabilmente si deve mangiare in salotto. XD Per altro, perfezionista come sono, capite bene che ogni piccolo dettaglio è studiato ed aggiunto con amore (che fa rima con ORE!!!!!) 
Per quanto m riguarda, se ci fosse modo e tempo, sarebbe bello uno stage continuato di quelche giorno: sarebbe come tornare bimbi e giocare col didò per tutto il tempo!

Zoomiamo sui muffin natalizi, sia per darvi un'idea di quanti tipi e forme e idee possa realizzare, sia per dar modo alle ragazze del corso di "salvare" mentalmente le immagini ed averle per campione una volta che il muffin fatto sarà addentato... ;)






Iniziamo con un pupazzetto di neve (cui manca un occhietto per via di un piiiiccolo sbandamento in auto) XD ma che resta buffo e simpatico!!





Un agrifoglio!!! Quale pianta c'è più tipica di questa??? Nessuna!!! =)
Facile e veloce, sarà certamente d'effetto!








Babbo Natale è sempre Babbo Natale!!! =D
E' immancabile nel sestetto di muffin decorati, questo ha la lingua fuori ed un nasone tutto rosso!! =D 



Temo che Babbo Natale sia sprofondato dentro al muffin... o.0 
Una volta fatto il cinturone, sarà perfetto da mordere!!







E poi c'è lui: il mio preferito in assoluto!!! Questo pupazzo di neve è formidabile!!! =D Carinissimo e proprio bello!!! Lo abbiamo voluto realizzare subito!!! =D


 
Abbiamo anche provato a realizzare un pupazzetto, un bimbo, vestito e bardato pronto per la neve: cappello, guanti e sciarpona!
Non è tanto il risultato di questi, con colori e visi sproporzionati XD quanto il sapere come si possono realizzare poi a casa, la parte fondamentale... XD
 

Perchè l'ho detto???
Siete curiosi di sapere che cosa è venuto fuori da questa mattinata??? XD  
Ok, ve lo mostro!!! hahahahahhahahahah!!! XD

 Tre, due, uno... galleria di foto!!! =D




  

 







Ahahahhahaha vi siete divertiti? Sono carini vero??? Il bimbo poi ci ha fatto morire dal ridere durante la creazione: tra colori improbabili e testoni giganti!!!

Volete vedere i miei? No, non sono nella galleria sopra, li ho tenuti nascosti hahahahahah!!!!!
Va beh, visto che cmq è il mio blog... mi toccherà mostrarvi quanto fatto! XD

Pronti?





Ahahahhhahah lo so, lo so.. mio figlio è paffutello!!! XDXD Gli ho dato troppa nutella e mi è venuto fuori rotondissimo XDXD Giuro, per il bene di tutti, che quando ne avrò uno non lo vestirò mai di rosso e celeste, ehehe Carla ed Enzo mi ucciderebbero!!! XD


Ringrazio MOLTISSIMO Fabio e Susi per la loro gentilezza ed i mille consigli, in realtà aggiungo anche un grazie per la simpatia: quelle ore sono volate! Bravissime anche alle ragazze che hanno partecipato, perchè al di là delle "squadre" ;) si è creato un buon affiatamento e i bimbi deformi han creato una serie di "ridarelle" che han reso la mattinata proprio piacevole!

Ed oraaaaaaa.... foto di gruppo!!! =) Con tutte le difficoltà dell'autoscatto e del non flash!
Manca qualcuna perchè era già scappata via, ma ci sarà una prossima occasione!!!



Ed ora??? Ah beh, si continuano a decorare i muffin, in fondo: hanno vinto il sondaggissimo!!!! ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)