venerdì 4 novembre 2011

Torta... sudoku! Completare per assaggiare!

Ciao Amici con la A maiuscola!

Come promesso son qui a mostrarvi le torte fatte lo scorso weekend, c'è un buffer di qualche giorno: abbiate pazienza! =)
Siete pronti??? Perchè si tratta di un triplo lavoro in tre giorni... 
Andiamo per ordine di assaggio! =D

La prima torta di compleanno ad essere stata morsa è questa!


Che ne dite? Per la festa di uno zio speciale, da sempre.. nonchè un neo super super appassionato di sudoku e giochi di mente, una torta di compleanno con la sfida è stata perfetta!

All'interno... pan di spagna alla vaniglia e farcitura con la nuova superba mousse alla nutella, bagna di albicocca e niente liquore per la gioia dei bambini! =)

La decorazione è semplice ed essenziale, ma... uhhh quanto ho lavorato per fare quella griglia nera!!! XD Essendo gli zii in questione ospiti da me, ho dovuto intagliarla e farcirla mentre loro erano fuori, ma il sudoku ha richiesto diverse ore di tempo e l'ho dovuto fare durante la notte, mentre tutti dormivano!! E' stata una luuuuunga storia! XD

L'effetto finale è venuto abbastanza bene, ero un po' preoccupata perchè avevo molto sonno ed al mattino, risvegliandomi, avrei potuto notare sbagli essenziali come una griglia dal numero di colonne sbagliato! hahahahah!!!
I numerini sono fatti a mano, seguendo lo schema di un altro sudoku già predisposto... ebbene sì: anke io ho avuto la mia fase di dipendenza dai sudoku!!!
E voi? Ci avete mai giocato? =)

La torta non è stata così semplice da mangiare, eh no! 
E' stata servita con su in posizione il pennarelo della Decora, rigorosamente alimentare...



Ed in teoria il festeggiato avrebbe dovuto completare il gioco, prima del taglio; l'inizio è stata buono ma...



...dopo un po' ci siamo resi conto che era davvero difficilissimo!!! XD 
In 4 tra zii e la sottoscritta eravamo all'opera per tentare di risolverlo: io lo avevo scelto per l'estetica, lo ammetto!!! Controllando ho notato che era uno tra quelli del livello più difficile, perciò abbiamo deciso di staccarlo dolcemente... e mangiarci la torta!!! 
Ci servivano energie per provare a completarlo!!!

E voi? sapreste risolverlo? Lancio la sfida!!!!

 


EHEHEHEH... difficile, vero? La soluzione? beh, in effetti, alla fine qualcuno ha sfogliato meglio il giornalino e ne ha trovata la soluzione.. ;P 
Ma io non ho ancora rinunciato!! Ce la farò!!! =) 




...uhm... dov'è che ho messo il giornalino?... :P



Nessun commento:

Posta un commento

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)