giovedì 13 ottobre 2011

Torta di compleanno con gli animali!


Ci sonooooo! Il silenzio non è dovuto alla mancata attività, amici, bensì alle troppe cose da fare!!! E non sempre riesco a caricare le immagini dei dolcetti fatti con gran tempismo: migliorerò attivando internet nell’appartamento universitario.. giuro! =) Ora che ho un po’ di tempo voglio dedicarlo a voi e mostrarvi la mia prima torta di compleanno per bambini.

Questo è stato un lavoro un pochino atipico, perchè causa tempi e distanze io ho fatto solo la decorazione di queste torte che vedrete, la mano buona che ha creato la vera e propria torta è della cugina Elisa, che mi ha snellito il lavoro, dato che l’ora della festa incalzava!

Non è solo per questo che è una torta, anzi un set di ben tre torte, molto particolari... un motivo in più è dato dal fatto che questa è stata la mia prima torta per bambini vera e propria!!! =) E voi avrete ormai capito quanto mi diverte e mi piace creare pupazzetti e decorazioni per divertire i bimbi, soprattutto se si tratta di animali, esotici o nostrani: non importa!

Il festeggiato è stato Marco, un bimbo che compiva 3 anni ed è appassionatissimo di animali ed è per questo che, con mia grande gioia, la sua mamma ha chiesto qualche animaletto della fattoria… ed io non me lo sono fatto chiedere due volte!!! =)

Uhhhhh scusate che sbadata.... non ve l'ho ancora mostrata!!! XDXDXD

Torta di compleanno con animali della fattoria!
 
 Beh, è chiaro che tempo ridotto e dimensioni della base più piccole non mi han permesso di crearne mille, anche perché la richiesta era di una decorazione semplice e personalizzata, ma credo che il senso si percepisca e che i pochi creati rendano comunque l’effetto. No???
Questo è anche stato un esperimento per vedere anche come la pasta di zuchero si abbini ad altre coperture, anzichè coprire tutta la torta, per averne una più semplice e pratica, la si può glassare come in questo caso col cioccolato e poi decorare sopra. 
Sono sempre spunti ed esperienze! =)

Vado bellamente fiera della mucca, scusate la momentanea perdita di umiltà ma LEI è troppo carina!! Ve la presento in dettaglio per prima, con uno zoom, perché secondo me è riuscita carina e giocosa, proprio come volevo fosse. Chiaro: c’è sempre un ampio margine di miglioramento!!
Questa è Mucchina, la mucca Sciaparlina, mi ha fatta un po’ penare con quel musetto bianco e rosa, ma vabbè.. =)



DAI.... non è bella?????

Altro valido partecipante è il maialino, secondo me fa ridere ed è questo che lo rende carino. =) E’ stato fatto steso xkè dovrebbe simulare un maialino che si rotola a terra, con l’ombelico all’aria! 


Vi prego di notare il codino arricciato!! Proprio perchè è fatto di zuchero.. verrebbe da morderlo!! =)

Ultimi: il gallo a cresta rossa seguito da due paperelle gialle!!


Fondamentalmente questi sono tra i più conosciuti e facili per i bambini, anche xkè i loro versi sono i più citati tra canzoncine e libricini, in questo modo con MUUU, OINK OINK, QUA QUA e CHICCHIRICHì, ho pensato di aver preso i più gettonati! =)

Ora così per gradire vi mostro le altre due torte, per le quali in realtà ho fatto ben poco sia quanto a interno, sia quanto ad esterno, perché mia cugina ha dato una gran mano. =) 




Quella che volevo sottolinearvi è l’idea della torta “Pan di Stelle”.

Chi non ama i pan di stelle? Si sa che aprendo il pacchetto si hanno dei grossi problemi a fermarsi, ecco: questa potrebbe essere una gran soluzione!

Regalare una torta pan di stelle fuori… e magari creata con pan di spagna al cioccolato e farcitura di panna… Ok basta non parliamone più perché è ora di pranzo… o.0 ed ho troppaaaaa fame!!!




Spero che questi nuovi spunti vi siano piaciuti, la mia opera è stata poca, ma la chiamata della mamma di Marco a dirmi che le torte erano piaciute (esteticamente e per il buon gusto) e sentirle raccontare che i bimbi si litigavano i pupazzetti e poi volevano portarseli a fare la nanna, mi ha intenerita troppo!! =) 

Fatemi fare le torte per i bambiniiiiiiii!!! =) ahahahhahah!!!

Alla prossima!!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)