martedì 6 settembre 2011

Torta di Compleanno a forma di Macchina Fotografica!

Ciao Amici!
Sbirciando qua e là su internet ho trovato delle splendide torte di compleanno decorate con la pasta di zucchero (pdz) e mi sono detta “proviamoci!” =)
E come spesso accade: sono le mamme le prime cavie… questa è stata la mia prima torta!

Ad una mamma appassionata di fotografia non solo abbiamo regalato una nuova macchina digitale… ma gliel’ho riproposta in formato maxi e con tanta tanta crema chantilly! =) Così la sorpresa è stata doppia e decisamente riuscita! 
Una torta di compleanno da leccarsi i baffi e ovviamente.. da immortalare con un click! =)

Torta di compleanno a forma di macchina fotografica!

Pan di Spagna bagnato col succo d’albicocca e poco liquore e farcito con crema chantilly. Copertura e decorazioni realizzate con pasta di zucchero (pdz) colorata.  

Vi posto anche alcuni scatti della preparazione! (risoluzione da cellulare =( )
Qualsiasi vostro commento e/o suggerimento sarà graditissimo!!!! 




Innanzitutto ho tagliato il pan di spagna affinchè assomigliasse il più possibile ad una amcchina fotografica, quello accanto è il regalo, lo abbiamo utilizzato come modello...



Poi un'abbondante e morbida farcitura di chantilly, anche sopra per far aderire la pasta...



Una volta ricoperto con la pasta di zucchero già colorata in precedenza, ho aggiunto i dettagli e perfezionato la rifinitura...



Che ne dite? Rende l'idea?

1 commento:

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)