mercoledì 7 settembre 2011

Torta di compleanno con Gatto!

Ciao Amici!!!
Sfogliando un libro di torte decorate mi sono imbattuta in una con un micino dolcissimo tutto impigliato tra i fili di un gomitolo...
Ed io? Io avevo un compleanno alle porte per una ragazza amante dei gatti, nonchè cara amica, ed un pan di spagna sofficissimo appena sfornato... beh ho subito pensato che fosse perfetta per lei!

Qualcuna di voi avrà già sperimentato questa decorazione... io ammetto che mi ci sia voluta tanta, tanta (ho già scritto tanta?) pazienza per fare tutti i fili in ordine ed inclinati in modo da rendere l'idea del gomitolo... ma questo è stato il risultato!


Torta di compleanno a forma di gatto con gomitolo!

Pan di Spagna ben farcito con crema chantilly, senza liquore.
Il gomitolo di lana ed il gattino sono stati creati con la pasta di zucchero (pdz) colorata.

Per la verità la torta è a mo’ di mezzo gomitolo (le pance erano tante ed affamate per un piccolo gomitolo intero) ma l’effetto di resa mi pare sia bello! Ricordiamoci che è la mia seconda torta in pdz! =)
Ciò che conta è che Claudia era davvero contenta ed ha persino conservato il gattino! =) 


=P E voi che siete più esperte, cosa ne pensate???????



 Ecco qualche altra foto della preparazione… =) 




Anzitutto ho sagomato il pan di spagna "a collinetta" in modo che assomigliasse ad una metà sfera...










Poi l'ho ben farcito, affinchè la torta non fosse solo bella... ma anche buona!!! =)





  L'ho ricoperto tutto con la pasta di zucchero colorata in modo da creare una superficie liscia su cui lavorare per aggiungere i fili di "lana", da disporre con diverse inclinazioni.
In ultimo ho creato un bel gattino steso, che poi ho adagiato sulla torta, con un filo di lana aggiunto che intreccia zampe e codina!



Che ne dite? =)

2 commenti:

  1. Mia figlia si è letteralmente innamorata di questa torta!!!!!!
    Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. L'ho fatta è venuta una meraviglia!!!!

    RispondiElimina

Dimm dimmi dimmi! Sono curiosa... =)